Questo libro farà molto discutere………

yun_3335x

Termine di credito: “Tomo.Yun (www.yunphoto.net/it/)”

prossima-era-glaciale

 

L’autore Robert W. Felix

sostiene nel suo libro :La Prossima Era Glaciale

che  noi stiamo vivendo una fase di transizione ch enon ci condurrà ,come i più sostengono ,verso  un surriscaldamento del nostor pianeta con tutto ciò che ne consege ma ,anzi ci dirigiamo verso una nuova glaciazione,une delle  tante che avverrebbero ciclicamente ogni   11.500 anni l’ultima sarebbe stata quella che ha spazzato via i dinosauri.

Il sito di riferimento dell’autore è questo:http://iceagenow.com e http://www.evolutionaryleaps.com

Non occorre precisare, che la scienza ufficiale sta attaccando a più riprese l’autore che non vantando titoli accademici (è un ex architetto) viene criticato come un produttore di junk-scince ,scienza-spazzatura-

Il fatto è che comincia ad esserci anche un altro studioso che si sta allineando sulle stesse tesi come ad esempio il famoso botanico:botanico David Bellamy

Per informazioni su David Bellamy :
http://www.biologydaily.com/biology/David_Bellamy
Per un estratto della lettera di Bellamy su New Scientist: http://www.evolutionaryleaps.com

Anteprima del libro:

 

Arriva finalmente anche in Italia il libro che ha stravolto le certezze degli americani e ne ha acceso le paure più ancestrali. L’ex architetto Robert W. Felix dà vita a una convincente e sorprendentemente ben documentata teoria sulle cause delle estinzioni di massa e dei più preoccupanti fenomeni fisici che coinvolgono il nostro pianeta, alla scoperta del sottile filo che lega inversione di campo magnetico, innalzamento delle temperature degli oceani, terremoti e attività vulcaniche.

Un testo straordinario che, grazie alla semplicità dell’esposizione, mette a disposizione di tutti i lettori dati, statistiche e nozioni scientifiche da “addetti ai lavori”. Uno studio accurato e mai banale che avverte di non convogliare la nostra attenzione nella direzione sbagliata, ma di volgere lo sguardo là dove serve davvero: verso il cielo. In attesa del prossimo fiocco di neve.

65 milioni di anni fa, i dinosauri vennero spazzati via dalla faccia della Terra da qualcosa di terrificante e terribilmente veloce. Cosa accadde? La teoria più diffusa, di grande suggestione, imputa la responsabilità a un asteroide o un meteorite in collisione con la superficie terrestre. Nulla di più sbagliato.

Secondo Robert Felix a cancellare il 75% di tutte le specie allora viventi fu una glaciazione, l’ennesima della storia del nostro pianeta. Più o meno ogni 11.500 anni la Terra viene sorpresa da un’era glaciale, che arriva improvvisa e altrettanto improvvisa se ne va, lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione e cedendo il passo a un’era interglaciale, un’era di transizione. Quella in cui ci troviamo attualmente e che è agli sgoccioli.

Robert W. Felix è un outsider del mondo scientifico. Di professione architetto, si è appassionato per anni a uno dei più grandi misteri del nostro pianeta: l’improvvisa estinzione di massa dei dinosauri. Anni di studi lo hanno portato a dissociarsi dalle spiegazioni ufficiali per formularne una nuova, affascinante e inquietante al tempo stesso, perché riguarda anche noi. Questo libro è il risultato di quello che ha scoperto.

Robert W. Felix è un outsider del mondo scientifico. Di professione architetto, si è appassionato per anni a uno dei più grandi misteri del nostro pianeta: l’improvvisa estinzione di massa dei dinosauri. Anni di studi lo hanno portato a dissociarsi dalle spiegazioni ufficiali per formularne una nuova, affascinante e inquietante al tempo stesso, perché riguarda anche noi.

Non ho preparazione scientifica ma sono rimasta un po’ perplessa anche se,indubbiamente incuriosita,sarei quais tentata di prendere il libro…Voi che ne pensate ?

Solita trovata sensazionalistica o forse la verità come talvolta accade si colloca nell’esatta direzione di quella verso cui tutti stanno guardando?

Tag: , , , ,

4 Risposte to “Questo libro farà molto discutere………”

  1. matteo Says:

    scusa ma i dinosauri sono morti mi pareva molto ma molto più di 11500 anni fa…e poi allora come lo spieghi l’innalzamento della temperatura dei mari, lo sciogliemento dei ghiacci al polo nord e sud e quello dei ghiacciai sulle montagne?? a me non sembra molto che ci dirigiamo verso una nuova glaciazione

  2. dogmyheart Says:

    Anche io ho le mie perplessità:tutto sembrerebbe testimoniare l’esatto contarrio di quanto afferma l’autore ma,è proprio la paradossalità della posizione che assume che mi spinge ,se non altro,a concedergli il beneficio del dubbio.
    Tutti lo stanno “linciando” perchè è un autodidatta,può darsi che proprio in questo risiedano i suoi limiti ma………….e se avesse ragione lui?
    In entrambi i casi……io spero di NON ESSERCI PIU’!!!!!! Non ci terrei proprio ad esserci per sapere chi aveva ragione!!!!!!
    Ciao e grazie per aver commentato

  3. matteo Says:

    in effetti nemmeno io…eheheheh meglio non vedere chi è dalla parte della ragione..eheheh ciao

  4. Kataweb.it - Blog - astrologiaesoterica » Blog Archive » ARDI Says:

    […]  https://dogmyheart.wordpress.com/2009/09/… e https://dogmyheart.wordpress.com/2009/10/… […]

Lascia un commento